
Ti è mai capitato, quando sei immerso in un problema, di chiederti: “perché proprio a me?”
Quando si affrontano le difficoltà nella vita, dalle più piccole alle più grandi, si provano quelle emozioni pesanti che conosci molto bene.
In quei momenti le frasi preconfezionate come: “Ogni problema contiene anche una soluzione” non solo non aiutano ma fanno irritare. Insieme ai consigli benevoli di amici, colleghi e parenti.
Quando si sta male immersi nelle difficoltà, è impegnativo vedere la luce in fondo al tunnel.
Anch’io ci sono passata: dalle difficoltà nelle relazioni più importanti (coppia, famiglia, figli) ai problemi con colleghi e amici, fino alle preoccupazioni per denaro e salute, o ai lutti per le persone care. Proprio come te.
Finché ho trovato il pezzo mancante del puzzle. È accaduto abbastanza di recente durante le mie ricerche e i miei studi. Nonostante più di vent’anni di lavoro nell’ambito delle relazioni di aiuto e nella formazione, mi rendevo conto di quanto fosse difficile dare un senso alle difficoltà.
La scoperta che ho fatto, insieme a uno strumento potente per liberarsi dal peso che spesso ci accompagna nelle difficoltà o quando pensiamo con preoccupazione a cose spiacevoli che possono accadere, è stata rivoluzionaria. Perché, oltre a offrire una spiegazione valida sull’esistenza dei problemi, aiuta anche ad andare incontro alla loro soluzione e addirittura a creare qualcosa di veramente importante per se stessi.
Questa conoscenza, insieme allo strumento pratico che la accompagna, sono stati subito integrati nei miei Percorsi e oggi tantissime persone ne stanno già beneficiando.
Ed è proprio per questo che ho scelto di renderli disponibili per chiunque senta la necessità di dire basta alle emozioni pesanti quando affronta dei problemi e per chi sta cercando una via per trovare il senso di ciò che sta vivendo.
Alla fine della giornata che passeremo insieme sarai in grado di:
1) Scoprire e imparare il vero significato della presenza dei problemi nella tua vita (come probabilmente hai già scoperto, i problemi non si possono eliminare, ma senza una comprensione del loro reale ruolo nella vita dell’essere umano rimane difficile accettarli)
2) Imparare, attraverso una tecnica potente e semplice che avrai modo di allenare, a uscire dal turbinio di emozioni negative in maniera abbastanza veloce per poi fluire verso la realizzazione di ciò che vuoi
La giornata formativa si svolge nella seguente data:
domenica 18 maggio 2025
presso la sala meeting del Golf Club “I Ciliegi”
Dove: Strada Valle Sauglio, 130, 10020 Pecetto Torinese (TO)
Orari:
09:30: convocazione
10:00: inizio lavori
13:00-14:30 pranzo
20:00: fine lavori
Portare un quaderno e una biro.
Quota: € 333 – compreso il pranzo presso il ristorante del Club.
Condotto da Ana Nadezdic, life coach /inspirational speaker, con 20 anni di esperienza nell’ambito della formazione, specializzata nelle relazioni familiari e di coppia